Il nostro team
Chi Siamo
Specialisti nelle terapie di neuro-modulazione elettrica e farmacologica.
Timed nasce dall’unione delle esperienze di un team di specialisti focalizzati nella gestione e controllo dei dispositivi di neuro-modulazione elettrica e farmacologica impiegati per controllare il dolore cronico di varia eziologia.
Con oltre 10 anni di impegno nel campo, abbiamo studiato ed applicato le migliori soluzioni per i nostri pazienti. Utilizziamo le tecniche neuro modulative elettriche e farmacologiche per trattare diverse condizioni di nevralgie croniche, da quelle di natura articolare fino alle cefalee.
Lo facciamo con tecnologie sempre più avanzate e prodotti brevettati, già ampiamente diffusi negli Stati Uniti e recentemente da noi introdotti nel mercato nazionale italiano in via esclusiva.
Il nostro impegno
Favorire il recupero riducendo l’impatto della terapia farmacologica.
I trattamenti di neuro-modulazione elettrica e farmacologica si propongono come alternativa o complemento terapeutico agli approcci tradizionali: vogliamo facilitare il recupero antalgico del paziente riducendo l’impatto della terapia farmacologica e riducendo la sua necessità di ricorrere alla chirurgia convenzionale per vivere una vita senza dolore.
Assicuriamo la qualità dei nostri interventi in tre modi: occupandoci in prima linea della formazione degli operatori, pianificando con accuratezza i trattamenti che saranno proposti ai pazienti, favorendo lo scambio attivo di esperienze con altri operatori che abbiano acquisito significative esperienze cliniche con i nostri dispositivi.
A chi ci rivolgiamo
Medici di medicina generale, specialisti, interventisti e ricercatori.
I nostri interlocutori sono le figure professionali di tutta la filiera che si occupa della gestione del dolore cronico: dal medico di medicina generale (MMG) che opera una prima diagnosi sul dolore del paziente fino allo specialista clinico ed interventista. L’approccio interdisciplinare è fondamentale per una corretta diagnosi e successivamente per il corretto trattamento del paziente.
Rispecchiando i valori di correttezza e trasparenza operiamo una stretta collaborazione scientifica con i clienti interessati, volta sia alla revisione della letteratura medica che all’organizzazione di momenti di incontro con altri specialisti e medici di medicina generale (MMG) mirati alla conoscenza delle terapie e delle loro applicazioni.